Sede centrale - Plesso La Valletta Brianza
Dettagli del luogo
Il plesso centrale ospita gli uffici di direzione, di segreteria e classi di Scuola secondaria di primo grado.

Descrizione
L'edificio che ospita la Scuola secondaria di primo grado, sede dell'Istituto comprensivo La Valletta Brianza, viene aperto il giorno 1 ottobre 1973 e dal mese di ottobre del 1987 è intitolato a don Piero Pointinger.
In anni recenti le aule, la scala esterna di evacuazione, la palestra, la centrale termica sono state completamente ristrutturate e adeguate alle norme vigenti.
Le aule sono dotate di lavagne interattive multimediali.
A parte alcuni interventi ancora da realizzare, l'edificio risponde alle moderne esigenze di sicurezza, risparmio energetico e superamento delle barriere architettoniche per le persone con disabilità.
La scuola è dotata di aule speciali e di una mensa, che viene utilizzata anche dalla vicina scuola primaria con cui forma un complesso unitario, in modo che tutti gli spostamenti degli alunni avvengono all'interno della stessa area recintata e protetta.
La palestra è collegata all'edificio principale da un comodo passaggio coperto.
Quando necessario, la scuola utilizza il vicino cinema parrocchiale, che può ospitare alcune centinaia di persone.
L'area pubblica esterna all'edificio è stata interessata da recenti lavori di sistemazione. Per la sua posizione centrale e la presenza del monumento ai caduti della Resistenza al nazifascismo, la scuola è spesso punto di riferimento per iniziative pubbliche ed esiste una vitale sinergia con il territorio.
Dove si trova
- Indirizzo
Piazzetta Luigi Brambilla, 1
Naviga su Google Map
23888La Valletta BrianzaLC
Italia - OrariLunedì - Venerdì: 08:00-16:00Currently open!